W.A.I. è un’Associazione che ha come obiettivo principale quello di fornire assistenza ai Cittadini stranieri che vogliono vivere in Italia e di promuovere misure di Welfare per l’assistenza e la tutela di chi opera nel mondo del lavoro

W.A.I. promuove la conoscenza e la valorizzazione delle espressioni culturali, sociali, economiche, ricreative, sportive e religiose degli stranieri e la diffusione di ogni informazione e/o attività utile alla loro permanenza sul territorio italiano.

Inoltre, favorisce il positivo inserimento degli stranieri nella società italiana con particolare riguardo ai loro diritti e ai loro doveri, alle diverse opportunità di integrazione e crescita personale e comunitaria, mettendoli in contatto con le istituzioni, agevolandone l’accesso ai servizi pubblici e privati, assistendoli nel collegamento con il mondo degli studi e del lavoro e promuovendo ogni evento e iniziativa volta alla loro tutela sanitaria, previdenziale, legale ed assistenziale nel periodo di permanenza in Italia.

W.A.I. svolge anche attività di mediazione sociale, linguistica e interculturale al fine di agevolare i rapporti tra gli stranieri, appartenenti ai diversi gruppi etnici, nazionali, linguistici e religiosi e le  amministrazioni pubbliche italiane.

W.A.I. si impegna a stringere convenzioni con i maggiori partener presenti sul mercato per migliorare le condizioni sociali, culturali e solidali dei propri Soci.

W.A.I. sviluppa programmi di welfare integrativo al fine di favorire il passaggio dalla scuola al lavoro, l’occupazione, lo sviluppo delle competenze, l’imprenditorialità e promuove iniziative volte a favorire progetti e investimenti sociali che integrano il welfare di natura pubblica e obbligatoria.

Le regole fondamentali a garanzia della nostra
attività associativa